![]() |
Utilizzare questa interfaccia per aggiungere o rimuovere membri condivisi, assegnare diritti ai membri e modificare la proprietà della cartella iFolder selezionata.
In questa guida verranno trattati i seguenti argomenti:
Gestione degli utenti di una cartella iFolder
Informazioni sui diritti di accesso alle cartelle iFolder
Nelle cartelle iFolder è possibile eseguire i task seguenti:
Fare clic su Aggiungi per aggiungere nuovi membri condivisi alla cartella iFolder selezionata. È possibile aggiungere un utente iFolder singolo o un gruppo LDAP. Verrà aperta la nuova pagina che consente di aggiungere utenti all'elenco di quelli condivisi.
Nella pagina Membri selezionare i membri condivisi e fare clic sui diritti che si desidera assegnare.
Il client iFolder supporta il proprietario e tre livelli di accesso per i membri di una cartella iFolder:
IMPORTANTE:: i membri di un gruppo LDAP ereditano i diritti di accesso impostati per il gruppo.
Sola lettura
Membro della cartella iFolder condivisa con diritto di accesso in sola lettura alle directory e ai file della cartella. Questo membro può copiare un file iFolder in un'altra ubicazione e modificarlo all'esterno della cartella iFolder.Sola scrittura
Membro della cartella iFolder condivisa con diritto di accesso in lettura/scrittura alle directory e ai file della cartella.Controllo completo
Membro della cartella iFolder condivisa che dispone del diritto di accesso a controllo completo. L'utente con diritto di controllo completo dispone dell'accesso in lettura/scrittura alla cartella iFolder e gestisce appartenenza e diritti di accesso per tutti gli utenti, ad eccezione del proprietario. Solo il proprietario, tuttavia, ha il diritto di cancellare una cartella iFolder:Proprietario
Solo un utente può essere il proprietario di una cartella iFolder; in genere si tratta dell'utente che ha creato la cartella stessa. Il proprietario può utilizzare il client iFolder per trasferire la proprietà a un altro membro della cartella iFolder. L'utente amministratore di iFolder può trasferire la proprietà a qualsiasi utente sul server iFolder.Il proprietario di una cartella iFolder dispone del diritto di controllo completo, ha accesso in lettura/scrittura alla cartella, gestisce l’appartenenza e i diritti di accesso dei membri e può revocare il diritto di controllo completo a qualsiasi membro.
Se un utente viene cancellato come utente del sistema iFolder, le cartelle iFolder di proprietà dell'utente saranno orfane. Le cartelle iFolder orfane divengono temporaneamente di proprietà dell'utente amministratore di iFolder. Appartenenza e sincronizzazione rimangono agli altri utenti, mentre l'utente amministratore di iFolder determina se cancellare o assegnare a un nuovo utente una cartella iFolder orfana.
Aggiunta di membri condivisi
Accesso alle cartelle e ai file nella cartella iFolder
Visualizzazione delle proprietà della cartella iFolder
Accesso alle cartelle iFolder
Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM, e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.