Visualizzazione e modifica delle impostazioni del conto iFolder

I parametri seguenti sono visualizzati nelle finestre di dialogo Impostazioni conto e Proprietà conto:

Tabella 1 Proprietà e impostazioni dei conti

Parametro

Descrizione

Ubicazione

Modificabile dall'utente (Sì/No)

In linea

Indica se si è attualmente connessi al server iFolder associato a un conto.

Selezionare la casella di controllo In linea accanto al conto per connettersi al server iFolder associato al conto.

Deselezionare la casella di controllo In linea accanto al conto per disconnettersi dal server iFolder.

Scheda Conti > di Preferenze di iFolder

Nome server

Visualizza il nome descrittivo del server iFolder in cui sono memorizzate le cartelle iFolder del conto. Il nome è fornito dal server ed è controllato dall'amministratore iFolder.

Questa impostazione non può essere modificata dagli utenti.

Scheda Conti > di Preferenze di iFolder

Proprietà conto > Scheda Server

No

Nome utente

Visualizza l'identità utente per il conto, ad esempio l'ID utente di rete (nome comune LDAP) o l'indirizzo di e-mail. Questa impostazione non può essere modificata.

Il nome utente viene specificato durante la configurazione del conto nell'Assistente conti iFolder. Non può essere modificato per un conto esistente.

Per utilizzare un nome utente diverso nello stesso server, è necessario eliminare il conto esistente e creare un altro conto.

Scheda Conti > di Preferenze di iFolder

Proprietà Conto > Scheda Identità

No

Indirizzo

Visualizza il nome DNS o l'indirizzo IP del server aziendale iFolder in cui si dispone di un conto. Per ottenere queste informazioni, contattare l'amministratore di iFolder.

Ad esempio: svr21.esempio.com o 192.168.1.1

È possibile modificare l'indirizzo ma è necessario disconnettersi dal server iFolder prima di apportare la modifica.

Proprietà conto > Scheda Server

Password

Consente di specificare la password per il nome utente.

Proprietà Conto > Scheda Identità

Memorizza password

Indica se viene eseguito automaticamente il login all'avvio di iFolder. Se il parametro Connessione automatica del conto è abilitato (impostazione di default), viene eseguita la connessione utilizzando la password salvata.

Selezionare Memorizza password per eseguire il login al conto iFolder automaticamente a ogni accesso al computer.

Se la password di rete dell'utente viene modificata, al successivo tentativo di login al conto iFolder l'autenticazione automatica ha di conseguenza esito negativo. Verrà pertanto richiesto di eseguire il login con la nuova password e sarà possibile digitarla e salvarla.

Proprietà Conto > Scheda Identità

Quota

Indica la quantità totale di spazio allocata al conto iFolder nel server aziendale. Il valore può corrispondere alla quota di default impostata per tutti gli utenti o a una quota specifica per l'utente. Se non è impostata alcuna quota, il valore è assente o N/D (non disponibile). È inoltre possibile visualizzare lo spazio disponibile nella finestra principale di iFolder per ciascun server a cui si è connessi.

Proprietà Conto > Scheda Spazio su disco

No

Usato

Indica la quantità totale di spazio attualmente occupata dalle cartelle iFolder associate al conto utente. Non include lo spazio utilizzato dalle cartelle iFolder condivise con l'utente ma di proprietà di altri utenti.

Proprietà Conto > Scheda Spazio su disco

No

Disponibile

Indica la quantità totale di spazio attualmente disponibile per le cartelle iFolder associate al conto. Il valore corrisponde alla quota meno lo spazio utilizzato.

Proprietà Conto > Scheda Spazio su disco

No

Connessione automatica

Se questo valore è selezionato (abilitato), viene eseguita automaticamente la connessione al conto all'avvio di iFolder. Deselezionare l'impostazione per disabilitare la connessione tramite questo conto.

Questa impostazione gestisce la funzionalità di abilitazione e disabilitazione del conto solo sul lato client.

Quando si utilizza iFolder con un server Novell iFolder 3.7 o versione successiva, l'amministratore del sistema iFolder può disabilitare l'account iFolder (in genere temporaneamente) sul lato server. In tal caso può verificarsi quanto segue:

  • Se è già stato eseguito il login al momento della disabilitazione del conto sul lato server, l'utente potrà continuare comunque a gestire le cartelle iFolder e la sincronizzazione dei dati con il server non verrà interrotta fino al termine della sessione, che può essere determinato dal logout, dalla disabilitazione della sincronizzazione o dalla disconnessione da parte del server.

  • Se il conto viene disabilitato sul lato server, verrà visualizzato un messaggio popup di notifica al successivo tentativo di login. Contattare l'amministratore del sistema iFolder per assistenza.

Proprietà conto, tutte le schede

Conto di default

Se si dispone di più conti, selezionare la casella di controllo Conto di default per fare in modo che un conto venga selezionato come conto di default nell'elenco a discesa di conti durante la creazione e il caricamento di cartelle iFolder.

Questo valore non può essere modificato se si dispone di un solo conto.

Proprietà conto, tutte le schede

Sì, se si dispone di più conti

Impostazioni di cifratura

È possibile impostare e reimpostare le impostazioni di cifratura disponibili nel menu Sicurezza. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di cifratura, vedere Gestione delle stringhe di cifratura per le cartelle iFolder cifrate

Menu Sicurezza

L'utente può reimpostare la stringa di cifratura

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Servizi iFolder Icona dell'applicazione iFolder nell'area di notifica e scegliere Impostazioni conto per aprire la scheda Conti della finestra di dialogo Preferenze di iFolder.

    Nel rapporto Conti, è possibile gestire i parametri seguenti per ogni conto:

    • In linea (selezionare il parametro per connettersi, deselezionarlo per disconnettersi)

    • Nome server (sola visualizzazione)

    • Nome utente (solo visualizzabile)

  2. Selezionare il conto iFolder che si desidera gestire e fare clic su Proprietà per aprire la scheda Server della finestra di dialogo Proprietà conto.

    Nella scheda Server è possibile gestire i parametri seguenti del conto selezionato:

    • Nome (solo visualizzabile)

    • Indirizzo (solo visualizzabile se si è eseguita la connessione; modificabile se si è eseguita la disconnessione)

    • Descrizione server (solo visualizzabile; scorrere per visualizzare tutte le informazioni)

    • Connessione automatica (selezionare il parametro per abilitarlo, deselezionarlo per disabilitarlo)

    • Conto di default (selezionare il parametro per abilitarlo; disponibile solo se esistono più conti)

  3. Selezionare la scheda Identità per gestire i parametri seguenti per il conto selezionato:

    • Nome utente (solo visualizzabile)

    • Password (specificare la password)

    • Memorizza password (selezionare il parametro per abilitarlo, deselezionarlo per disabilitarlo))

    • Connessione automatica (selezionare il parametro per abilitarlo, deselezionarlo per disabilitarlo)

    • Conto di default (selezionare il parametro per abilitarlo; disponibile solo se esistono più conti)

  4. Selezionare la scheda Spazio su disco per visualizzare i parametri seguenti per il conto selezionato:

    • Quota (solo visualizzabile)

    • Utilizzati (solo visualizzabile)

    • Disponibili (solo visualizzabile)

    • Connessione automatica (selezionare il parametro per abilitarlo, deselezionarlo per disabilitarlo)

    • Conto di default (selezionare il parametro per abilitarlo; disponibile solo se esistono più conti)

  5. Al termine, chiudere la finestra di dialogo Proprietà conto, quindi chiudere la finestra di dialogo Preferenze di iFolder.

Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.