In questa sezione verranno illustrati i seguenti argomenti:
IMPORTANTE:Prima di eseguire l'upgrade del client 3.4.1, è necessario eseguire il backup dell'archivio Simias locale. Se non si esegue il backup, tutte le informazioni di configurazione verranno rimosse dal computer poiché l'archivio Simias viene cancellato quando l'upgrade ha esito negativo.
L'upgrade automatico è possibile solo se si dispone dei diritti di accesso di utente root, poiché il processo richiede l'installazione dei pacchetti RPM. La password root viene richiesta durante l'upgrade. Se non si dispone dei diritti di accesso di utente root, il pacchetto non viene installato automaticamente. Tuttavia, i pacchetti del client vengono scaricati in un'ubicazione temporanea. Il client Linux viene scaricato in /tmp/<32chardir>/ifolder3-linux.tar.gz. Ciò consente di eseguire l'upgrade in un secondo momento poiché l'ubicazione contiene due script di installazione eseguibili manualmente. Finché non viene eseguito l'upgrade del client, non è possibile connettersi al server iFolder 3.7 o versione successiva con un client iFolder 3.x.
Da un client iFolder 3.x precedente a iFolder 3.7, provare a connettersi al server iFolder. Viene richiesto di eseguire l'upgrade.
Fare clic su
per eseguire automaticamente l'upgrade del client iFolder 3. .Per iFolder 3.4.1, se si fa clic su
e si tenta di connettere il client iFolder 3.4.1 al server iFolder 3.7 o versione successiva, verrà visualizzato un messaggio di errore. Fare clic su per chiudere il messaggio.Fare clic su
dal menu della Guida. Viene richiesto di eseguire l'upgrade. Fare clic su per effettuare l'upgrade del client iFolder 3.x.NOTA:Una volta selezionata l'opzione di upgrade, iFolder verificherà la presenza di upgrade in tutti i server connessi.
oppure
Aprire un terminale. Al prompt dei comandi, eseguire install-ifolder.sh.
Quando richiesto, immettere la password root.
In questo modo il client iFolder eventualmente in esecuzione verrà chiuso e il server Web XSP e il client iFolder verranno aggiornati con il plug-in Nautilus-ifolder3.
Avviare iFolder dal menu dell'
.Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.