![]() |
Utilizzare questa pagina per accedere a tutte le cartelle iFolder disponibili in questo conto. Le cartelle iFolder disponibili includono quelle di proprietà dell'utente e quelle di altri utenti che hanno scelto di condividerle con l'utente o il gruppo LDAP a cui esso appartiene. È possibile accedere alle cartelle iFolder condivise tramite accesso Web anche se non si è configurata la corrispondente cartella iFolder nel computer locale.
L'icona indica che la cartella iFolder è di tipo normale.
L'icona indica che la cartella iFolder è cifrata.
L'icona indica che la cartella iFolder è disabilitata. Non è possibile accedere a una cartella iFolder disabilitata né selezionarla per eseguire alcuna operazione di iFolder.
Per ciascuna cartella iFolder è possibile visualizzare la data di creazione e il corrispettivo proprietario. Fare clic sul collegamento iFolder per visualizzarne l'elenco di cartelle e file in una nuova pagina.
Per ulteriori informazioni, vedere:
Login e logout
Ricerca di una cartella iFolder
Creazione di una nuova cartella iFolder
Cancellazione di una cartella iFolder
Se la connessione al sistema si interrompe mentre si utilizzano le cartelle iFolder, verrà visualizzata la pagina di login di accesso Web. È possibile eseguire nuovamente il login e riprendere il lavoro senza chiudere il browser.
È possibile eseguire il logout facendo clic su Logout nella parte superiore destra dell'intestazione e quindi chiudere il browser. Se si effettua il logout, l'utente verrà reindirizzato all'URL impostato dall'amministratore in fase di configurazione. Se non si esegue il logout, la sessione rimarrà aperta finché non si verifica un'interruzione, il che costituisce un rischio per la sicurezza.
Lo strumento di ricerca situato nella parte superiore destra della pagina consente di individuare la cartella iFolder desiderata. Il risultato della ricerca aprirà la stessa pagina con il testo della ricerca evidenziato nel risultato.
Utilizzare uno o più dei seguenti metodi di ricerca:
Selezionare un criterio di filtro (Tutto, Recente, Con proprietario, Condiviso) per il nome della cartella iFolder, quindi digitare una o più lettere all'interno del campo di ricerca.
Digitare un asterisco (*) nel campo di ricerca di cartelle iFolder per ottenere un elenco di tutte le cartelle iFolder presenti nel sistema.
Lasciare vuoto il campo di ricerca di cartelle iFolder per ottenere un elenco di tutte le cartelle iFolder presenti nel sistema.
Non fare clic sulla pagina finché non si è completamente aggiornata; a questo punto sarà possibile cercare il percorso delle cartelle iFolder elencate nei risultati della ricerca. Scorrere la pagina verso l'alto e verso il basso per cercare il percorso dei risultati della ricerca e individuare la cartella iFolder che si desidera gestire. La combinazione di nome e data di creazione della cartella iFolder consente di identificare la cartella iFolder ricercata.
Fare clic sul nome della cartella iFolder per visualizzare un elenco delle cartelle e dei file disponbili, caricare e scaricare file, creare cartelle e cancellare cartelle e file.
Per creare una nuova cartella iFolder, eseguire le seguenti operazioni:
Fare clic sul collegamento Nuova cartella iFolder nella home page.
Specificare le informazioni nella nuova pagina, quindi fare clic su Crea.
Per cancellare una cartella iFolder:
Fare clic sulla cartella iFolder da cancellare.
Nella pagina iFolder visualizzare, fare clic sul collegamento Cancella.
Viene visualizzata una finestra di dialogo in cui si richiede se si desidera cancellare la cartella iFolder attuale.
Fare clic su OK nella finestra di dialogo per confermare la cancellazione della cartella iFolder.
È possibile visualizzare lo spazio assegnato al conto attuale. Nel lato sinistro della pagina vengono visualizzati lo spazio utilizzato e lo spazio ancora disponibile.
IMPORTANTE: se si è membri di un gruppo LDAP, viene visualizzata la quota disco per il gruppo LDAP a meno che essa sia impostata a livello utente.
Per visualizzare la quota iFolder per qualsiasi cartella iFolder, fare clic sul collegamento iFolder per aprire la pagina Sfoglia. Nel lato sinistro della pagina Sfoglia è possibile visualizzare lo spazio disponibile e lo spazio utilizzato per la cartella iFolder attuale elencata in Quota iFolder.
Creazione di una nuova cartella iFolder
Accesso alle cartelle e ai file nella cartella iFolder
Visualizzazione delle proprietà della cartella iFolder
Gestione dei membri iFolder
Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM, e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.