![]() |
Utilizzare questa interfaccia per accedere alle cartelle e ai file nelle cartelle iFolder disponibili per il conto in uso. Per ogni cartella iFolder, è possibile visualizzare un elenco delle cartelle e dei file disponbili, caricare e scaricare file, creare cartelle e cancellare cartelle e file. Per creare, cancellare o condividere le cartelle iFolder, è necessario utilizzare il client iFolder per il computer Linux*, Windows* o Macintosh* in uso.
In questa guida verranno trattati i seguenti argomenti:
Login e logout
Esplorazione delle cartelle iFolder
Gestione di cartelle e file inclusi in una cartella iFolder
Se la connessione al sistema si interrompe mentre si utilizzano le cartelle iFolder, verrà visualizzata la pagina di login di accesso Web. È possibile eseguire nuovamente il login e riprendere il lavoro senza chiudere il browser.
È possibile eseguire il logout facendo clic su Logout nella parte superiore destra dell'intestazione e quindi chiudere il browser. Se non si esegue il logout, la sessione rimarrà aperta finché non si verifica un'interruzione, il che costituisce un rischio per la sicurezza.
È disponibile un elenco di tutte le cartelle iFolder relative al conto attualmente in uso. Le cartelle iFolder disponibili sono quelle di proprietà dell'utente oppure quelle condivise con altri. È possibile accedere alle cartelle iFolder condivise tramite l'accesso Web anche se non è stata configurata la corrispondente cartella iFolder sul computer locale. Nella colonna Proprietario viene indicato il nome dell'utente a cui appartiene la cartella iFolder al fine di semplificare l'individuazione delle cartelle desiderate.
Fare clic sul nome della cartella iFolder per visualizzare un elenco delle cartelle e dei file disponbili, caricare e scaricare file, creare cartelle e cancellare cartelle e file.
Nelle cartelle iFolder è possibile eseguire i task seguenti:
Visualizzare un elenco di cartelle e file
Nella pagina iFolder vengono elencati file e cartelle in ordine alfabetico. Scorrere l'elenco per individuare la directory o il file desiderato.Accedere a una directory
Fare clic sul nome di una cartellaper aprirla e visualizzare un elenco dei contenuti. Per tornare alla directory di livello superiore, fare clic sull'apposita icona
sulla barra delle applicazioni.
Aprire o salvare un file
Fare clic sul nome del fileche si desidera aprire o salvare.
Fare clic su Apri per visualizzare il contenuto del file. Per aprire un file è necessario che nel computer in uso sia installata un'applicazione compatibile. Se si intende utilizzare il file, scaricarlo, apportare le modifiche desiderate e quindi caricarlo.
Fare clic su Salva per salvare il file sul disco rigido locale o su un'unità di rete mappata. Selezionare l'ubicazione in cui si desidera collocare il file, quindi fare clic su Salva. Il file verrà scaricato nel computer in uso.
Creare una nuova cartella
Nel campo Nuova cartella, specificare il nome della nuova cartella, quindi fare clic su Crea. Per i nomi delle cartelle viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole. Quando la pagina viene aggiornata, la cartella verrà visualizzata nel corretto ordine alfabetico nell'elenco.Cancellazione di cartelle o file
Selezionare la casella di controllo vicino a una o più cartelle o file che si desidera cancellare, quindi fare clic su Cancella. Confermare l'eliminazione.Caricamento di un file
Nel campo Esegui l'upload del file, fare clic su Sfoglia, individuare una cartella locale, quindi fare clic su Apri > Carica. Quando la pagina viene aggiornata, il file verrà visualizzato nel corretto ordine alfabetico nell'elenco.
Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM, e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.