iFolder offre i seguenti vantaggi:
iFolder viene integrato con l’ambiente desktop nativo, in modo da semplificare la creazione e la gestione di più cartelle iFolder.
iFolder è caratterizzato da scalabilità e flessibilità elevate, senza alcuna limitazione al numero di cartelle iFolder per utente e al numero di membri per cartella iFolder.
Grazie alle funzioni di cifratura, è possibile garantire la protezione dei dati durante il trasferimento in rete e sul server iFolder.
Grazie alle funzionalità avanzate della console di accesso Web, è possibile accedere ai file del server iFolder da qualsiasi workstation priva del client iFolder e utilizzare un browser Web standard per eseguire tutte le operazioni di un client iFolder.
È possibile condividere file personali e di lavoro in modo semplice e selettivo.
iFolder è in grado di eseguire la migrazione e l'upgrade dei dati alla versione più recente.
iFolder supporta i gruppi LDAP. È possibile condividere le cartelle iFolder con gruppi LDAP. I membri del gruppo LDAP possono creare, possedere e condividere cartelle iFolder insieme ad altri singoli utenti o gruppi LDAP.
È possibile controllare il livello di accesso degli utenti delle cartelle iFolder di cui si è proprietari o per cui si dispone dei diritti necessari per controllare i diritti di accesso dei membri
L'aggiornamento dei file viene eseguito in modo invisibile all’utente nelle cartelle iFolder partecipanti su più workstation
Quando iFolder è in esecuzione, tiene traccia delle modifiche effettuate in modalità non in linea e le registra per eseguire la sincronizzazione una volta eseguita la connessione al server.
iFolder offre funzionalità di autenticazione sicura dei membri che accedono a una cartella iFolder per la sincronizzazione dei dati.
iFolder offre un’alternativa allo scambio di file tramite e-mail, evitandone così le limitazioni di dimensioni per quanto riguarda gli allegati e riducendone le esigenze di archiviazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.